loading...

San Valentino: non solo rose rosse

Un mazzo di rose rosse è forse il regalo più comune a cui si possa pensare per il giorno di San Valentino. Non tutti sanno, però, che le rose - e i fiori in generale - trasmettono messaggi diversi e hanno significati differenti a seconda delle tonalità cromatiche dei loro petali, approfondiamo il significato dei fiori con Italflora, top player nazionale nella spedizione di fiori a domicilio. Da evitare, per esempio, le rose gialle, dal momento che sono simbolo di gelosia o addirittura di infedeltà. Meglio puntare, invece, sulle rose bianche, che in genere vengono abbinate agli amori platonici o alle dichiarazioni a sorpresa.

Rose dai mille colori

Una composizione a base di rose color pesca è sinonimo di un'amicizia, anche se in molti vi leggono un significato romantico più recondito. Poiché si tratta di fiori delicati e puri, essi sono perfetti per gli amori giovani e sbocciati da poco, tanto delicati quanto potenti. Il numero di rose, per altro, è importante al pari del loro colore: è opinione comune che per le rose rosse un mazzo debba essere composto da un numero dispari di fiori, dei quali deve essere mantenuta la lunghezza del gambo. Le spine non vanno tolte, perché sono il simbolo della protezione che si vuol garantire alla donna o all'uomo che si ama.

Eccedere non serve

Dal punto di vista numerico, non è detto che tanto sia sempre meglio: una rosa sola, per esempio, è più che sufficiente per celebrare come si deve un amore che è frutto di un colpo di fulmine, mentre con tre rose si ha la certezza di dichiarare il proprio sentimento alla persona che si ama nel modo più sincero possibile. Quando, invece, si è sicuri di passare il resto della propria vita con il partner con cui si sta festeggiando San Valentino, c'è bisogno di ben sette rose. E se proprio le rose non sono gradite, una romantica alternativa può essere individuata nei tulipani, capaci di ricucire anche i rapporti che si sono interrotti. 

Se desideri avere altri suggerimenti in merito ai fiori da regalare per San Valentino visita la pagina web dedicata.

E oltre ai fiori?

Sia chiaro: non si può pensare di cavarsela solo con un mazzo di fiori, poiché San Valentino merita di essere festeggiato e celebrato in maniera appropriata, a 360 gradi. Si potrebbe pensare, per esempio, di prenotare una seduta in una spa vicina a casa per vivere un massaggio di coppia. Le opzioni a disposizione in questo senso sono molteplici, dallo shiatsu ai trattamenti al cioccolato. In alternativa, si può immaginare anche di fare tutto da soli: è sufficiente procurarsi dei tappetini o semplicemente degli asciugamani e poi iniziare ad agire con dell'olio per massaggi, per un'esperienza da ripetere anche in molte altre occasioni. 

Divertimento senza freni

L'idea di un San Valentino rilassante potrebbe non essere gradita a tutti: ci sono un sacco di coppie che preferiscono scatenarsi e lanciarsi nel divertimento più sfrenato. Per loro il consiglio è quello di andare in una pista di ghiaccio per pattinare: a febbraio ce ne sono ancora tante aperte, sia all'aperto che al chiuso. Anche se si ritiene di non essere troppo bravi sulle lame, non c'è alcun problema: quello che conta è abbandonarsi al romanticismo, magari prima di una cioccolata fumante con cui scaldarsi a vicenda. E a proposito di scaldarsi, perché non preparare uno spogliarello a tinte piccanti? Con il giusto sottofondo musicale e un intimo comprato per l'occasione, il partner - uomo o donna che sia - rimarrà a bocca aperta. Sempre in tema di proposte hot, può andar bene anche un massaggio al cioccolato, per una sensazione estatica che coinvolge tutti i sensi. 

In motel o in hotel

Il 14 febbraio è il giorno in cui tutte le coppie dovrebbero lasciare i problemi fuori dalla porta e concentrarsi solo sull'amore: ecco perché, con un budget sufficiente a disposizione, si può prenotare una camera in un motel o in un hotel, per isolarsi dal mondo e magari ritrovare quell'intimità che nella vita di tutti i giorni sfugge sempre più di mano. Così, non ci si deve preoccupare di non sporcare, di pulire la casa, di evitare i rumori per non svegliare i bambini, e così via: il massimo della libertà che si possa desiderare.

ORARI DI APERTURA

dal lunedì al sabato 08.30-12.30 / 15.00-19.00 ~ domenica e festivi 09.30-12.30 / 15.30-19.00
Chiusi 15 e 28 Agosto, 25-26-31 Dicembre e 1 Gennaio


IL GIAGGIOLO

via G.B.Vico, 25
55042 Forte Dei Marmi (LU)
P.IVA 01432110466
N. REA 141109

ABOUT

  • Chi siamo
  • Condizioni di vendita
  • F.a.q.
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Dove siamo

Map