Flat Preloader Icon

Domande frequenti

Arredi e decori dal 1984
IL GIAGGIOLO vuole offrirLe tutta l’assistenza possibile, quindi non esiti a contattarci per problemi, domande, reclami e complimenti che vorrà farci avere.

Informazioni sull’acquisto

posso ordinare telefonicamente?

Possiamo accettare solo ordini tramite il sito o via email.  In caso di ordine via email abbiamo bisogno di sapere il codice dell’articolo che desidera acquistare, i dati di fatturazione e spedizione ed un numero di cellulare di contatto. In questo caso è possibile pagare solo tramite bonifico bancario.

COME POSSO SAPERE SE UN PRODOTTO È DISPONIBILE?

Per ogni articolo è indicata la disponibilità. Può capitare in rari casi che non siamo in grado di inviare un articolo. In questo caso provvederemo ad avvertire immediatamente e potrà decidere se attendere o modificare il suo ordine.

COME POSSO PAGARE I MIEI ACQUISTI?

Alla fine della procedura di acquisto via web può scegliere se pagare:

– con bonifico bancario anticipato, intestato a IL GIAGGIOLO SAS
BPER BANCA
AG. FORTE DEI MARMI
IBAN: IT78S0538770150000047324178

Gli articoli così ordinati saranno bloccati in attesa del suo pagamento. Tuttavia se entro 7 giorni non riceveremo l’accredito, la contabile o una qualsiasi comunicazione da parte sua, gli articoli saranno rimessi a magazzino e il suo ordine verrà annullato. Se vorrà riattivarlo, la disponibilità degli articoli sarà valutata di nuovo.

– Con carta di credito La sua carta di credito verrà addebitata solo al momento della spedizione. Tutte le comunicazioni avvengono direttamente con i server di BankPass tramite connessioni sicure.

COME VIENE EFFETTUATA LA SPEDIZIONE DEGLI ARTICOLI?

La spedizione verso destinazioni italiane viene affidata ad un corriere o eventualmente per odini superiori ai 200kg o ai 2000,00€ verrà effettuata dal nostro personale con il costo di 2,00€ al km. Per le destinazioni estere verrà utilizzato il servizio più conveniente tra quelli disponibili.

Effettuate spedizioni nei Paesi dell'Unione Europea ed extra-UE?

Al momento spediamo senza alcun problema nei Paesi dell’Unione Europea ed extra-UE, ci contatti per conoscere le spese di spedizione.

I PREZZI VISUALIZZATI COMPRENDONO L'IVA?

I prezzi visualizzati sono tutti IVA inclusa.

Le ricordiamo che eventuali dazi e tasse doganali per la merce che oltrepassa la dogana italiana sono a carico del destinatario. Tutti i prezzi sono soggetti a modifica senza preavviso.

Informazioni post-acquisto

COME POSSO RESTITUIRE O CAMBIARE GLI ARTICOLI CHE HO RICEVUTO (DIRITTO DI RECESSO)?

Potrà esercitare il diritto di recesso entro 3 giorni dal ricevimento della merce semplicemente inviandoci una mail a info@ilgiaggiolo.it o contattandoci telefonicamente allo 0584.787350 specificando il numero d’ordine a cui si riferisce la merce che intende restituire.

Dovrà quindi restituire gli articoli integri, inutilizzati e nella confezione originale. Un utilizzo parziale o temporaneo degli articoli inibisce il diritto di recesso.

Non saranno presi in considerazione pacchi inviati in porto assegnato o in contrassegno. Le spese per la restituzione degli articoli sono a suo carico: Le consigliamo di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile per sua sicurezza. Gli articoli dovranno essere resi entro 7 giorni lavorativi dalla comunicazione. Oltre questo termine non potremo accettare il suo reso.

Dopo aver ricevuto e controllato gli articoli riceverà entro 10 giorni il rimborso per gli articoli restituiti. Non saranno rimborsate le spese di spedizione.

IMPORTANTE! Per ottenere il rimborso gli articoli devono essere restituiti nelle condizioni originali, compresi i cartellini applicati, la confezione originale, la documentazione. La preghiamo di non danneggiare in nessun modo la confezione del produttore: non saranno accettati articoli rovinati che saranno resi disponibili al mittente per il ritiro.

E SE IL PACCO ARRIVA DANNEGGIATO?

Se al momento del ricevimento del pacco la confezione risultasse danneggiata, ricordi di firmare la ricevuta del corriere aggiungendo la scritta “accettato con riserva per imballo danneggiato”, altrimenti ci sarà impossibile rivalerci presso il corriere. Se poi qualche articolo non fosse conforme all’ordine che ha fatto, ci contatti immediatamente per chiarire e risolvere il problema.

COSA SUCCEDE SE IL CORRIERE NON TROVA L'INDIRIZZO INDICATO?

Se la consegna non riesce perché l’indirizzo non è corretto, cercheremo di contattarla telefonicamente. Se, dopo nostri ripetuti tentativi, questo non sarà possibile le saranno addebitate le spese di spedizione e il 20% per spese di gestione. Per questo è necessario assicurarsi di fornire informazioni accurate per il corriere e soprattutto di indicare un numero di telefono dove possiamo raggiungerla immediatamente.